Curiosita'

Partinicolive, nuova grafica e più servizi: sito super veloce con le “ultimissime notizie” e la videovetrina pubblicità

Partinicolive grazie all’impegno dell’editore Piero Longo si migliora in controtendenza alla gravissima crisi dell’editoria che oramai da un decennio sta attanagliando le testate a tutti i livelli. E’ infatti nata una nuova grafica, già introdotta dal pomeriggio di ieri, giovedì 4 luglio 2019, ancor più accattivante e che mira soprattutto a garantire più servizi ai nostri affezionati utenti che ogni giorno sono sempre di più.

Oltre all’impostazione delle notizie, che a livello di impaginazione non cambiano rispetto alla precedente versione (enorme numero di notizie che sono visibili in home page: una cinquantina di finestre, suddivise per sezioni, da quelle in evidenza a “cronaca”, “politica”, “ambiente”, le “segnalazioni”, ed ancora lo “sport”, gli “appuntamenti”, le “curiosità” ed anche gli articoli accompagnati dalle inserzioni “video”), ci sono anche importanti novità.

Anzitutto il layout del sito, riorganizzato e maggiormente accessibile e questo lo si potrà notare anche nella velocità di accesso e nelle visualizzazioni delle varie pagine; c’è anche una maggiore visibilità delle varie rubriche; la sezione meteo sempre aggiornata a cura del Centro Meteorologico Siciliano; la vetrina pubblicitaria dove è possibile inserire dei video per le aziende che ne faranno richiesta.

Al suo interno è presente anche un collegamento che porta ad un form da compilare dove il richiedente potrà anche inviare allegato della propria pubblicità. C’è anche la barra delle “ULTIMISSIME NOTIZIE”: entrerà in funzione qualora vi sia una breaking news da dare immediatamente che richiederà poi un successivo approfondimento. Inutile dire che il nuovo sito è sicuramente più performante nella navigabilità e facilmente accessibile da tutti i dispositivi.

Ma questo lo faremo scoprire ai nostri lettori a cui, come sempre, ci rimettiamo al loro giudizio. Perchè per noi sono loro i veri protagonisti della nostra informazione.
Tutto ciò grazie ai nostri sponsor e alla gestione tecnica dell’agenzia webmaster Synapticweb che ha curato il restyling e lo sviluppo del nostro sito.