Home CRONACA Alcamo, cane abbandonato in terrazzo: al via indagini, probabile accusa di abbandono...

Alcamo, cane abbandonato in terrazzo: al via indagini, probabile accusa di abbandono o maltrattamento

1926
1

I vigili del fuoco hanno soccorso e tratto in salvo un cane lasciato al sole nel terrazzo di un appartamento di vicolo Serena ad Alcamo. A coadiuvare i pompieri, la protezione civile e la polizia municipale.

La proprietaria del terrazzo, da cui si accede da un’abitazione, è una donna serba che, al momento, è irreperibile. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa. Il cane, secondo alcune testimonianze, è rimasto sul terrazzo per almeno due giorni.

“L’importante è che adesso stia bene – dice il comandante della polizia municipale di Alcamo, Giuseppe Fazio -: dopo averlo rifocillato l’abbiamo consegnato al rifugio sanitario del Comune per l’assistenza del caso”.

Sono in corso indagini anche per capire se l’animale abbia un microchip, così come è obbligatorio normativamente, e se eventualmente il proprietario è la stessa titolare dell’immobile o qualcun altro. Il rischio è quello di essere denunciato per maltrattamenti o abbandono di animali.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui