Home ENTI LOCALI Balestrate, Trappeto e San Giuseppe Jato in “missione” a Solingen: contatti con...

Balestrate, Trappeto e San Giuseppe Jato in “missione” a Solingen: contatti con aziende d’eccellenza (VIDEO)

869
0

Un contatto con gli emigrati e soprattutto un modo per far avviare accordi commerciali che possano far conoscere le aziende locali. Con questo doppio obiettivo i Comuni di Trappeto, Balestrate e San Giuseppe Jato hanno presenziato con le loro rappresentanze istituzionali e alcune aziende d’eccellenza alla festa che lo scorso fine settimana si è tenuta i Germania, a Solingen, terra in cui c’è una folta rappresentanza di emigrati di questo comprensorio.

Una “colonia” sempre più numerosa, frutto di quel flusso che si è sviluppato nell’ultimo quarantennio in particolare per ragioni di opportunità lavorative che purtroppo nel territorio siciliano scarseggiano. Ad essere stata organizzata una “fiera” dall’associazione “SolItalia” che ha in pratica messo in contatto l’istituzione tedesca con quelle di Trappeto, Balestrate e San Giuseppe Jato.

A sua volta i tre comuni del palermitano hanno portato una rappresentanza delle loro aziende o associazioni: aziende biologiche e associazioni di promozione turistica per far conoscere il territorio ai tedeschi.

GUARDA LE INTERVISTE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui