Cronaca

Partinico, per anni botte a genitori e fratelli: la polizia arresta un 37enne

E’ stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia e violazione del divieto di avvicinamento un uomo di 37 anni a Partinico. Gli agenti del commissariato lo hanno sorpreso ancora una volta a malmenare i propri familiari, venendo a loro volta anche aggrediti. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Già altre volte il 37enne era stato protagonista di queste sfuriate di estrema violenza contro madre, padre e i fratelli, spesso oltretutto è stato anche trovato in stato di ubriachezza. Nonostante le violenze i familiari non hanno mai sporto denuncia nei confronti del loro congiunto, pur chiedendo spesso l’intervento della polizia più che altro per sedare l’ira del loro carnefice.

In un’occasione gli fu anche dato il divieto di avvicinamento a meno di 150 metri dal domicilio domestico dal quale era stato formalmente allontanato con misura coercitiva. In questi giorni si è consumata l’ennesima aggressione e i familiari, terrorizzati, hanno chiesto l’aiuto dei poliziotti.

Secondo la ricostruzione degli agenti il 37enne è stato sorpreso in stato di alterazione nei pressi della casa dei familiari: nel tentativo di calmare gli agenti a loro volta sono stati aggrediti e spintonati. Da qui sono scattate le manette.