Home CURIOSITA' Alcamo, ad animalisti donazione a sorpresa dal cantante Tiziano Ferro

Alcamo, ad animalisti donazione a sorpresa dal cantante Tiziano Ferro

2162
0

Circa 2 mila euro tra cibo e attrezzature arrivati come manna dal cielo. E la mano non è quella di un semplice benefattore ma addirittura di un artista di grande spessore di livello internazionale. Doppio stupore per i volontari alcamesi dell’Oipa, l’organizzazione internazionale protezione animali, che sono stati personalmente contattati attraverso la loro pagina Instagram niente di meno che da Tiziano Ferro.

“Che cosa vi serve?” ha scritto il noto cantautore alla sezione di Alcamo che si occupa dei randagi della propria città. Loro quasi non ci volevano credere e dopo l’iniziale smarrimento hanno indicato tutto ciò che serviva e che era contenuto in una lista on line collegata ad Amazon, una delle più importanti piattaforme di vendita via internet. Nel giro di appena due giorni nella sede legale dell’associazione arriva non solo quello che era contenuto nella lista ma anche molto di più.

“E’ stata un’incredibile sorpresa – racconta raggiante Maria Teresa Orlando, la delegata dell’Oipa di Alcamo -. Ci siamo inizialmente meravigliati, noi abbiamo subito risposto alla richiesta. Avevamo chiesto solo delle cucce, indicando che erano inserite nella lista che avevamo compilato su Amazon e che era pubblica a chiunque volesse farci delle donazioni. Poco dopo ci è arrivata tantissima merce”.

Non solo le cucce ma anche trasportini, pacchi di croccantini, farmaci, intere confezioni di scatolette per un valore commerciale all’incirca di 2 mila euro. Per l’Oipa alcamese resterà sempre un mistero il perchè il noto cantautore abbia scelto proprio loro: “Non lo sappiamo, non ce lo ha detto” ha evidenziato la Orlando. Attraverso la propria pagina facebook tutti i volontari hanno voluto ringraziare pubblicamente Tiziano Ferro per il gesto fatto con grande cuore:

“Essere un artista – si legge nella bacheca dell’Oipa di Alcamo – significa già avere una marcia in più. Se l’artista poi è anche sensibile e generoso allora diventa una persona speciale! E senza dubbio tu lo sei, Tiziano, perché il tuo cuore si apre davanti alla sofferenza dei dimenticati. Grazie, Tiziano Ferro, per esserti accorto di noi e degli invisibili a cui dedichiamo le nostre giornate. Gli Angeli Blu dell’Oipa sezione Alcamo ricorderanno sempre quanto hai fatto per loro”.

L’Oipa ad Alcamo esiste oramai da quasi due anni ed opera ovviamente con le difficoltà che hanno tutte queste realtà che vivono di volontariato. La generosità di quanti sono sensibili al mondo degli animali è essenziale.

Scopo dell’Oipa è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi, corride, feste popolari, randagismo, pellicce, traffico di animali esotici, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana e vegana. Difficoltà che, almeno per qualche giorno, potranno essere se non dimenticate quantomeno accantonate nel ricordo di un sostegno speciale come quello avuto da Tiziano Ferro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui