Cronaca

Castellammare del Golfo, fiamme in un magazzino: anziano salvato in extremis

A fuoco ieri sera un magazzino nel centro storico di Castellammare del Golfo collegato ad un’abitazione: ad essere stato salvato dalle fiamme un anziano. Polizia, vigili del fuoco, carabinieri, forestale, vigili urbani e protezione civile hanno evitato quella che poteva essere una tragedia.

L’intervento in via Giacomo Medici, in una strada che conduce alla Cala marina, luogo della movida in questo periodo estivo. Le fiamme si sono scatenate dall’interno del magazzino per cause che sono ancora in corso di accertamento.

Nell’abitazione collegata vive un anziano di 91 anni che non ha sentito nulla e dunque rischiava di morire nel sonno a causa delle esalazioni. L’intervento  di soccorso, scattato nell’immediatezza, ha permesso di mettere in salvo il 91enne.

Per metterlo in salvo è stato necessario sfondare la porta dell’abitazione. In una nota il sindaco Nicola Rizzo, recatosi sul posto con Roberto Alonzo, della Protezione civile comunale, ringrazia “Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Forestale, Protezione civile e vigili urbani che, prontamente intervenuti, hanno messo in sicurezza la zona minacciata dalle fiamme, domate e circoscritte in un’abitazione in via Medici, strada che conduce alla cala marina. Un uomo anziano è stato salvato dagli uomini della Polizia di Stato”.