Cronaca

Partinico, incidente mortale Alcamo est: domani lutto cittadino per i funerali del bimbo di 9 anni

Proclamato il lutto cittadino domani, venerdì 25 luglio, a Partinico per la morte di Antony e Francesco Provenzano (a sinistra e destra nella foto), i fratellini di 9 e 13 anni deceduti in seguito al terribile incidente stradale di venerdì 12 luglio sulla A-29 all’altezza dello svincolo di Alcamo est.

Al municipio bandiere a mezz’asta; si osserverà un minuto di silenzio per il tragico evento, dopo il decesso del bambino di 9 anni avvenuto ieri all’ospedale Villa Sofia di Palermo in seguito ai gravi danni cerebrali riportati.

Il fratello più grande invece era morto sul colpo. Sempre domani si terranno i funerali di Antony Provenzano: è previsto il rientro della salma nella mattinata nell’abitazione di vicolo Patti in cui la vittima viveva con la madre e gli altri fratelli; alle 15,30 invece saranno celebrate le esequie nella vicina chiesa di Maria Santissima degli Agonizzanti conosciuta da tutti come “San Paolino”.

Stazionarie le condizioni del padre dei due ragazzini, Fabio Provenzano, 34 anni, ricoverato sempre al Trauma center di Villa Sofia. Lui era alla guida dell’auto che quella notte del 12 luglio uscì autonomamente fuori strada e si schiantò contro il muretto, finendo per ribaltarsi.

Il 34enne è in coma farmacologico, e quindi sempre in prognosi riservata, e ha già subito due interventi chirurgici: uno alla milza e l’altro alla mandibola. E’ indagato per omicidio stradale con l’aggravante di essersi messo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.