Cronaca

Partinico, incidente mortale Alcamo est: la “verità” esclusiva della fidanzata di Fabio Provenzano

Il sogno di sposarsi era dietro l’angolo dopo 10 anni di fidanzamento. Nei loro programmi quello di andare a convivere con Francesco ed Antony. Un sogno che almeno in parte si è spezzato quella notte dello scorso 12 luglio, quando la Bmw del partinicese Fabio Provenzano si è schiantata con il muretto in cemento armato lungo l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza dello svincolo di Alcamo est.

A raccontare questo sogno infranto è la stessa fidanzata di Provenzano, Valeria Vivona, 28 anni, alcamese, che ha deciso di rompere il silenzio nel quale si era chiusa per una scelta personale. Ha voluto affidare le sue parole ad una lettera aperta che esprime un mix di sentimenti tra rabbia, delusione, paura e disperazione.

Il suo Fabio ieri si è risvegliato dal coma farmacologico nel quale era rimasto “intrappolato” per l’appunto da quel tragico 12 luglio. Non è chiaro se i medici del Trauma center di Villa Sofia di Palermo, dove è ancora ricoverato, gli abbiano raccontato tutto quello che è accaduto e cioè che i suoi due figli che erano in auto con lui, frutto del primo matrimonio naufragato, sono entrambi morti a causa di quell’incidente.

Intanto dal suo risveglio l’equipe di sanitari ha potuto constatare che il giovane mostra irrequietezza e grande agitazione, per questo si è dovuto ricorrere a somministragli dei sedativi. Per il momento la prognosi resta riservata anche se i medici dicono che è fuori pericolo.

Il 34enne non dovrà subire più alcun intervento chirurgico, dopo quello alla milza e alla mascella, e dunque si dovranno semplicemente attendere i prossimi giorni per capire come l’organismo reagirà a questo risveglio e i tempi di recupero. Valeria Vivona intanto si lascia andare ad uno sfogo dopo aver dovuto incassare la tragedia per la morte dei due ragazzini e la paura di perdere anche il fidanzato.

ECCO LA LETTERA INTEGRALE INVIATA A PARTINICOLIVE

Fin ora non ho parlato e non ho risposto a nessun insulto o nessun commento cattivo, perchè l ultimo dei miei pensieri eravate voi!! Adesso dico basta!! Dico basta al mondo intero dico basta ai giornali dico basta alla cattiveria!! Sono 10 anni che sto con Fabio… Lui amava i suoi bambini, come un genitore sa amare i suoi figli!!! E i suoi bambini amavano il suo papà, come tutte le persone che lo conoscono sanno!!! I giornali hanno approfittato facendo scandalo!! Ma chi realmente sa la verità!?!!!! Neanch’io la so.. So solo che abbiamo sofferto come solo dio sa!! So che riporteremo questo tragico incidente a vita… So che quando lui saprà morirà dentro e per sempre!!! Siamo esseri umani e tutti sbagliamo, tutti!!!!nessuno e dico nessuno ha diritto di giudicare!! L’unica risposta che do sempre e continuerò a dare sempre: “Nessun genitore vuole il male dei suoi figli”… Fabio quella sera non era drogato come tutti dite, Fabio non ha mai voluto uccidere i suoi figli, Fabio viveva per loro!!! I giornali fanno il loro lavoro ma non sempre dicono o spiegano ciò che è vero!! Test positivo al 2 livello significa altro ma visto che siete così bravi a leggere fate come ho fatto io… Fate una ricerca su Google e vedete cosa significa…. Il dolore della mamma il dolore mio il dolore degli zii dei nonni sarà come quello che proverà lui quando si sveglierà… Adesso per favore lasciateci in pace perchè abbiamo già abbastanza dolore e rabbia dentro!! Il sogno di Fabio e di Francesco era di venire a vivere con noi, non facevano altro che dirmi ‘non vedo l’ora che vi sposate ed io vengo qui’ e come tutti ben sanno le mie porte erano aperte per tutti… Perchè i grandi siamo grandi ma i bambini non hanno nessuna colpa…”