Palermo-curiositÀ

Vacanze in Sicilia: come organizzare il noleggio auto a Palermo

Città dal fascino architettonico unico, circondata da bellezze naturali e spiagge mozzafiato, Palermo è il punto di partenza ideale per una vacanza in Sicilia on the road. Chi prenota il volo per l’aeroporto di Palermo – Punta Raisi ha a disposizione un ventaglio sconfinato di attrazioni situate nel raggio di pochi chilometri: dalle ville di Bagheria ai resti di Solunto, antica città di fondazione fenicia. Spaziare tra borghi medievali, castelli e centri storici affacciati sul mare è un autentico privilegio. Per assaporare questo pezzo di Sicilia in tutte le sue sfaccettature, la prima cosa da fare è organizzare il noleggio auto a Palermo aeroporto low cost: ecco qualche consiglio per risparmiare e muoversi in tutto relax.

Noleggio auto per vacanze: le tariffe più convenienti

L’auto a noleggio rappresenta una voce importante del budget della vacanza: consultando le offerte online, può capitare di farsi abbagliare da una tariffa stracciata, a cui però vanno a sommarsi coperture assicurative extra ed altri servizi accessori che fanno lievitare la tariffa. Il primo accorgimento utile è quello di prenotare la vettura con il più largo anticipo possibile, per avere modo di valutare nel dettaglio l’offerta e di cogliere le promozioni più interessanti. Tra le offerte da non perdere ci sono quelle targate Locauto: la tariffa web, per il mese di luglio, parte da soli 16,20 euro al giorno e può essere configurata online in tutti i dettagli. Chi noleggia a Palermo – ma anche all’aeroporto di Catania e Trapani – nel mese di agosto può approfittare di un vantaggio prezioso: il guidatore aggiuntivo è incluso nella tariffa, senza costi aggiuntivi per condividere il piacere di guida.

Aeroporto di Palermo: il noleggio auto smart

Perché accontentarsi della solita spiaggia o di una vacanza scontata, data la varietà di bellezze che circondano l’aeroporto di Palermo? La difficoltà non è trovare qualcosa da fare, quanto selezionare le tappe da visitare e – cosa non secondaria – organizzare i propri spostamenti nel modo più intelligente. Per chi non vede l’ora di scaldare i motori e immergersi nel fascino della Sicilia, la scelta più saggia è approfittare di una formula flessibile: il noleggio full self service, proposto da Locauto a Palermo aeroporto, è in questo senso la scelta ideale.

Oltre ai servizi di prenotazione e riconsegna fuori orario, infatti, la compagnia italiana mette a disposizione una tecnologia innovativa che consente di semplificare e personalizzare al massimo le operazioni di noleggio. Se ciò che cerchi in vacanza è la libertà, e non vuoi stressarti con code e corse affannose per restituire in tempo la vettura, il noleggio full self service è il tuo compagno di viaggio ideale. Scaricando l’app dedicata, infatti, potrai avere una corsia preferenziale per il noleggio Locauto all’aeroporto di Palermo e gestire i tempi in tutta tranquillità. Qualunque sia l’orario del volo, infatti, potrai facilmente ritirare la tua auto e, al termine della vacanza, riportarla in parcheggio senza rivolgerti agli addetti. Tutto ciò che ti serve, infatti, è il tuo smartphone per sbloccare e richiudere le portiere con un semplice touch.

Hai trovato un’offerta interessante per la vacanza in Sicilia e hai prenotato il volo last minute? Anche in questo caso, l’app Locauto ti offre un vantaggio prezioso: quello di organizzare l’autonoleggio a Palermo aeroporto all’ultimo secondo. Al limite, anche appena sceso dall’aereo, senza dover peregrinare tra gli uffici delle diverse compagnie. La perfetta vacanza on the road è servita!