Home ENTI LOCALI Balestrate, fine del precariato al Comune: firmata la stabilizzazione per tutti

Balestrate, fine del precariato al Comune: firmata la stabilizzazione per tutti

257
0

Questa mattina hanno firmato i loro contratti a tempo indeterminato tutti e 39 i contrattisti del Comune di Balestrate. Nell’aula consiliare i lavoratori, oramai ex precari, hanno sfilato ad uno ad uno per siglare il loro nuovo contratto.

Per alcuni un sorriso a metà: dopo 30 anni, o giù di lì, sono ad un passo dalla pensione e praticamente hanno vissuto una vita sempre sul filo del rasoio, costretti a continui rinnovi ed ostaggio della politica siciliana.

“Un giorno storico per il Comune di Balestrate – ha commentato il sindaco Vito Rizzo -. Sorrisi , gioia e felicità nei volti dei 39 dipendenti non più contrattisti ma a tempo indeterminato. La stabilizzazione da oggi è realtà, grazie alle modifiche normative a livello nazionale e regionale, dopo 30 anni abbiamo messo la parola fine al precariato. Grazie ai consiglieri di maggioranza per aver condiviso un percorso che ci ha portati all’approvazione dei bilanci in tempi rapidi per la stabilizzazione, al segretario comunale, alla direzione programmazione finanziaria e personale e ai sindacati per il lavoro e il supporto dato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui