Costume

Partinico, estetista e collaboratrice volano a Miss Italia: truccheranno le concorrenti

Un’estetista di Partinico ed una sua collaboratrice voleranno a Miss Italia 2019: faranno parte dello staff di professionisti chiamati a truccare le bellezze in gara. Dunque un pezzo di città diventerà protagonista di questa kermesse tra le più importanti nel panorama non solo nazionale ma anche oltre i confini italiani per la sua storia.

Ad approdare prossimamente a Jesolo, luogo tradizionale della finalissima che vedrà sfidarsi in passerella le 80 ragazze più belle d’Italia, saranno le partinicesi Francesca Lo Bianco, titolare di uno studio estetico che ha sede sempre a Partinico, e la sua collaboratrice Stefania Randazzo.

Francesca, 40 anni, lavora nel settore estetico da più di dieci anni e si è specializzata nel make up, l’arte della cosmesi decorativa, e nella nail art, le varie tecniche utilizzate per la decorazione delle unghie di mani e piedi. Per le due professioniste un’affermazione ed un riconoscimento dal momento che approdare in certi “dietro le quinte” non è per nulla semplice.

Si apprestano quindi a fare un’esperienza unica e indimenticabile dove la loro “arte” dovrà essere quella marcia in più necessaria per far affermare le ragazze che saranno direttamente da loro truccate.

“Sono emozionata e soddisfatta da questa convocazione – racconta Francesca Lo Bianco -, spero vivamente di riuscire a truccare la ragazza che raggiungerà il titolo di Miss Italia. Se accadesse, buona parte del merito sarebbe anche nostro”.

Francesca e Stefania faranno parte dello staff di oltre 20 professionisti che si occuperanno del make up degli artisti, degli ospiti e delle 80 finaliste presenti al concorso e che andrà in onda il 6 settembre in diretta su Rai Uno.

Nella foto Francesca Lo Bianco e Stefania Randazzo mentre truccano nel centro estetico di Partinico).