Costume

Borgetto, parrucchiera reduce dalle pre-finali di miss Italia: “Una grande esperienza professionale”

Il settore della bellezza nel territorio del partinicese continua ad affermarsi a livello professionale. Dopo la notizia di una partinicese che volerà a Jesolo per far parte dell’equipe di estetiste che cureranno le 80 finaliste di miss Italia, a salire alla ribalta anche una professionista della vicina Borgetto.

Si tratta di Maria Piera Liparoto (nella foto), titolare di una parrucchieria a Borgetto, che invece è reduce dalla pre-finale di Miss Italia che si è tenuta nei giorni scorsi a Venezia. Con lei anche la collaboratrice Debora Amorello. Rientrate da pochi giorni, raccontano dell’esperienza avuta con le 200 miss che hanno pettinato insieme ad altri colleghi:

“Per noi – racconta Piera Liparoto – un’esperienza che ci ha fatto crescere professionalmente in quanto si siamo trovate a confrontarci con realtà nuove, stimolanti e costruttive. Un’opportunità avuta grazie all’azienda sponsor dell’evento Miss Italia. Cominciavano il mattino presto a lavorare fino al tardo pomeriggio, sempre concentrati e veloci nello svolgere al meglio la nostra prestazione, seguendo le Miss nei vari spostamenti anche durante il red carpet della 76° mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia”.

Maria Piera Liparoto ha manifestato sin da piccola il suo talento verso questa professione, sviluppando nel tempo, attraverso passione, studi e pratica una grande tecnica, stile e professionalità. Tra le attività che svolge quella dell’ossigenoterapia, un valore aggiunto nel settore della prevenzione e cura degli inestetismi di capelli e cute.