Home APPUNTAMENTI A Terrasini pasta, pesce e museo D’Aumale in vetrina dal 27 al...

A Terrasini pasta, pesce e museo D’Aumale in vetrina dal 27 al 29 settembre

556
0

Un festival della buona pasta e dei prodotti tipici siciliani. Si svolgerà dal 27 al 29 settembre prossimi a Terrasini a Palazzo D’Aumale, sede del museo regionale, nel lungomare Peppino Impastato.

La manifestazione “Fish&Pasta, Preview Macarìa” è dedicata alla pasta di grano duro e alla valorizzazione e commercializzazione dei prodotti ittici. L’iniziativa è organizzata dalla società di comunicazione SevenApp insieme all’Associazione BiCa e al giornale online Cronache di Gusto.

Saranno tre giorni di dibattito ed eventi per esaltare e condividere il primato storico della provincia di Palermo come luogo di origine della pasta di grano duro, prodotto che col tempo è divenuto simbolo di innesto tra tradizione e innovazione tra culture diverse. L’invito a partecipare è stato raccolto dai pastifici più rappresentativi della realtà italiana e siciliana nella produzione della pasta di grano duro.

Durante la manifestazione, ogni partecipante avrà modo di pubblicizzare e commercializzare i propri prodotti. Si stima la partecipazione di numerosi giornalisti enogastronomici specializzati nei settori in questione, che riserveranno una particolare attenzione a tutti i partecipanti.

Saranno inoltre previsti show-cooking e cassata Live da parte di chef e pasticcieri rinomati e momenti di intrattenimento e seminari dedicati all’importanza nutrizionale della pasta di grano duro con esperti in materia; interventi di valorizzazione della dieta mediterranea e i sistemi di produzione sostenibile; divulgazione di informazioni inerenti alla valorizzazione commerciale dei prodotti ittici pescati o allevati, freschi o conservati.

Nelle giornate del 27 e del 28 settembre, inoltre, a partire dalle 17 e fino alle 24, la Proloco di Terrasini organizzerà delle visite guidate, totalmente gratuite, del Palazzo D’Aumale per raccontare ai visitatori la storia e i segreti più nascosti.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui