Cronaca

Terrasini, i funerali di Mike Nepa: presenti due fratelli, resta il dubbio sulle cause della morte

Oggi pomeriggio si sono celebrati i funerali di Mercurio “Mike” Nepa, l’italo-americano di 84 anni morto in circostante misteriose nella sua abitazione di Terrasini in via Venezia.

Nella chiesa del paese delle Anime sante la cerimonia è stata per pochi intimi, circostanza che conferma il fatto che l’anziano fosse molto solitario e schivo. Presenti alle esequie due dei sei tra fratelli e sorelle dell’uomo, oltre che il sindaco della città Giosuè Maniaci che conosceva in prima persona l’84enne.

Parallelamente proseguono le indagini dei carabinieri, coordinati dalla Procura. L’autopsia effettuata ieri sul corpo di Nepa non è riuscita a dissipare i dubbi degli inquirenti sulla sua morte. Un decesso naturale oppure c’è l’ombra di un omicidio? Entro 90 giorni sarà depositata la perizia completata dell’esame autoptico, che potrà quindi aiutare a chiarire meglio le cause del decesso.

Resta qualche elemento che fa fatica a collimare con la morte naturale: la casa completamente a soqquadro, tanto da aver spinto inizialmente gli inquirenti a pensare ad un omicidio a scopo di rapina, e i segni di scotch sulle gambe dell’italo-americano trovato senza vita seduto sulla poltrona.