Spettacolo

Castellammare del Golfo, Lidia Schillaci trionfa alla prima puntata di “Tale e quale show”

Lidia Schillaci trionfa alla prima puntata di “Tale e quale show”: impersonando Lady Gaga l’artista castellammarese è riuscita a sbaragliare la concorrenza e ad imporsi. Ha preso il numero più alto di voti dalla giuria che quindi l’ha incoronata vincitrice di questa prima puntata della kermesse di Rai Uno condotta da Carlo Conti.

Trasmissione che oltretutto al debutto di questa nuova edizione ha incassato anche un record di ascolti: quasi 4 milioni di telespettatori e il 21.5% di share. Il programma prevede una sfida tra personaggi famosi che devono imitare, nella voce e anche nei costumi, le star della canzone internazionale.

Grande interpretazione per Lidia Schillaci che ha indossato i panni di Lady Gaga incantando tutti con la sua difficilissima esibizione. Ha cantato dal vivo “Shallow”  nella versione che Lady Gaga ha interpretato nell’ultima cerimonia degli Oscar: difficilissimo indossare i suoi panni ma Lidia è riuscita a farlo in maniera impeccabile ottenendo solo elogi e commenti positivi, anche sui social network.

“Ha incantato pubblico e giurati – ha detto entusiasta il sindaco Nicola Rizzo – mettendosi subito in luce poiché la nostra Lidia Schillaci non ha solo una grande voce ma anche un grande cuore e riesce ad emozionare chiunque l’ascolti. La conosciamo bene e ne eravamo certi ma siamo molto orgogliosi che le sia stato riconosciuto in una seguitissima vetrina nazionale quale è il programma di Rai uno. Una vittoria meritatissima e Castellammare ancora una volta si stringe e Lidia e l’abbraccia affettuosamente complimentandosi per questo primo trionfo”.

Nella prossima puntata di venerdì la cantante castellammarese dovrà impersonare Giorgia.