Lavori pubblici

Partinico, rinasce l’area attigua alla parrocchia del Ss.Salvatore: campo e parco giochi (VIDEO)

Taglio del nastro per il restyling dell’ampio spazio annesso alla parrocchia del Ss.Salvatore di Partinico.

Ieri l’inaugurazione del nuovo campo sportivo con annessi servizi e del parco famiglia, frutto del lavoro in sinergia della neonata associazione “Invisibili evidenze” e con la società sportiva dello Sporting club.

Era da un ventennio che oramai il rettangolo di gioco, dopo i fasti degli anni ’80 e ’90, versava nel più totale degrado; a fianco è stata anche rifunzionalizzata l’altra area che da spazio stracolmo di erbacce è stato trasformato in un vero e proprio parco giochi.

L’idea è nata da alcuni parrocchiani che inizialmente avevano pensato solo al parco giochi: è stato il parroco don Carmelo Migliore a lanciare l’idea di recuperare tutto lo spazio esistente, compreso quindi il campo sportivo.

Da qui la scintilla di fondare l’associazione e di coinvolgere in prima persona la società sportiva dello Spprting club che hanno contribuito economicamente alla realizzazione di questi lavori. Il campo sportivo sarà utilizzato dal Partinicaudace, squadra di calcio che milita nel campionato di Promozione, per giocare quest’anno tutte le gare interne di campionato e coppa. Il parco-famiglia è stato allestito con erbetta sintetica e arricchito di altalene, scivoli, casette e altri giochi.

GUARDA IMMAGINI E INTERVISTE

https://www.facebook.com/partinicolive.it/videos/520178978735117/?v=520178978735117