Home LAVORI PUBBLICI Partinico, rinasce l’area attigua alla parrocchia del Ss.Salvatore: campo e parco giochi...

Partinico, rinasce l’area attigua alla parrocchia del Ss.Salvatore: campo e parco giochi (VIDEO)

973
0

Taglio del nastro per il restyling dell’ampio spazio annesso alla parrocchia del Ss.Salvatore di Partinico.

Ieri l’inaugurazione del nuovo campo sportivo con annessi servizi e del parco famiglia, frutto del lavoro in sinergia della neonata associazione “Invisibili evidenze” e con la società sportiva dello Sporting club.

Era da un ventennio che oramai il rettangolo di gioco, dopo i fasti degli anni ’80 e ’90, versava nel più totale degrado; a fianco è stata anche rifunzionalizzata l’altra area che da spazio stracolmo di erbacce è stato trasformato in un vero e proprio parco giochi.

L’idea è nata da alcuni parrocchiani che inizialmente avevano pensato solo al parco giochi: è stato il parroco don Carmelo Migliore a lanciare l’idea di recuperare tutto lo spazio esistente, compreso quindi il campo sportivo.

Da qui la scintilla di fondare l’associazione e di coinvolgere in prima persona la società sportiva dello Spprting club che hanno contribuito economicamente alla realizzazione di questi lavori. Il campo sportivo sarà utilizzato dal Partinicaudace, squadra di calcio che milita nel campionato di Promozione, per giocare quest’anno tutte le gare interne di campionato e coppa. Il parco-famiglia è stato allestito con erbetta sintetica e arricchito di altalene, scivoli, casette e altri giochi.

GUARDA IMMAGINI E INTERVISTE

Inaugurazione Centro Sportivo, Ricreativo, Parco Famiglia San Salvatore

Se vi piace condivideteInaugurato questa mattina il Centro Sportivo, Ricreativo, Parco Famiglia San Salvatore.Progetto grazie alla disponibilità di Don Carmelo Migliore, progetto finanziato dalla famiglia Montoleone dello Sporting Club e dall'associazione Invisibili Evidenze (Emilio Lenglet) che gestiranno la struttura.Presente stamattina anche il presidente del Consiglio Silvana ItalianoL'esibizioni della palestra ASD Budokan, esibizione cinofila AEC Palermo sez. Partinico

Pubblicato da PartinicoLive.it su Domenica 15 settembre 2019

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui