Cronaca

Terrasini, svolta nelle indagini sulla morte di Mike Nepa: è stato derubato

Una cassapanca piena di soldi completamente svuotata. Senza neanche un centesimo. Emerge dalle indagini dei carabinieri sulla morte di Mercurio Mike Nepa (nella foto), particolare svelato oggi dal Giornale di Sicilia.

Dunque l’italoamericano, trovato morto nella poltrona di casa la mattina dello scorso 9 settembre, è stato rapinato. Quella casa sottosopra è stata frutto di un vero e proprio raid, mentre qualcuno cominciava a far venire il dubbio che in realtà l’anziano tenesse sempre casa un pò a soqquadro dal momento che viveva da solo.

Appare verosimile oltretutto che chi ha rapinato conoscesse anche da vicino Mike Nepa: infatti non è stato trovato alcun segno di scasso. Chi è entrato sapeva che c’era un sistema per poter avere accesso all’immobile anche senza chiavi. In pratica quella casa era sempre aperta, giorno e notte.

Per gli inquirenti si stringe il cerchio in questo modo. Sul corpo dell’uomo non sono state trovate tracce di violenza ma pare che sia stato legato ai piedi alla poltrona: ad essere trovati pezzi di scotch nelle vicinanze delle gambe. Non si esclude che l’uomo sia anche potuto morire a causa di un infarto per la paura della rapina subita dentro casa.