Home LAVORI PUBBLICI Carini, guasto a pozzo Failla: a secco di acqua le zone di...

Carini, guasto a pozzo Failla: a secco di acqua le zone di corso Italia e via Piemonte

470
0

Guasto rilevato al pozzo Failla e per Carini emergono gli ennesimi problemi di emergenza idrica. A rimanere a secco di acqua due tra le zone più popolate del centro urbano cittadino, vale a dire i quartieri attorno a corso Italia e via Piemonte.

Qui tutte le arterie dei due quartieri resteranno senz’acqua sino a lunedì prossimo, 7 ottobre. Il problema sarebbe legato a degli interventi sulla rete di distribuzione che già da tempo erano stati programmati dall’Amap, società che gestisce il servizio idrico a Carini. L’interruzione ha comportato l’impossibilità dell’accumulo nei serbatoi comunali di distribuzione.

I turni di erogazione si normalizzeranno, salvo imprevisti rilevati in corso d’opera, nella giornata di martedì 8 ottobre. Per eventuali informazioni si potranno contattare i seguenti numeri: 091/279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

Non è la prima volta che il pozzo Failla subisce dei guasti e manifesta dunque problemi che compromettono il servizio di erogazione. Anzi, praticamente almeno una volta l’anno accade qualche imprevisto. Nel maggio dello scorso anno ci fu un guasto agli impianti che creò una crisi idrica per diversi giorni e che costrinse Amap a effettuare una sorta di turnazione con manovre dai serbatoi per razionare la distribuzione di acqua.

Nell’agosto del 2017 altro guasto, questa volta al sezionatore dell’impianto ed anche in questo caso fu necessario ricorrere ad una turnazione.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui