Cronaca

Partinico, uccise il marito con le forbici: rischia 16 anni di carcere

Tanto hanno chiesto le pm della procura di Palermo per Antonella Cover, di origini friulane. Colpì al petto, nella loro casa di Partinico, Filippo Mazzurco

Sedici anni di carcere per omicidio volontario. Tanto hanno chiesto le sostitute procuratrici Luisa Bettiol e Giulia Beux per Antonella Cover, la donna di 55 anni, che nel gennaio scorso ha confessato l’omicidio del marito. Una forbiciata al petto della vittima, Filippo Mazzurco di 64 anni, trovata nel letto di casa dalla polizia. La donna non ha mai rivelato il movente di quel delitto, nemmeno ai figli che gli hanno domandato il perché. Adesso rischia la condanna a una pena pesante. Oggi, in aula, la richiesta di condanna per omicidio volontario dell’imputata. La Cover è processata con giudizio immediato.

L’aggressione mortale è avvenuta il 23 gennaio scorso in contrada Ramo, a Partinico. È stata la stessa moglie della vittima a presentarsi in commissariato e a informare gli agenti di avere ucciso con un fendente il marito. L’uomo era da poco tempo rientrato in Sicilia dalla Svizzera dove lavorava come elettricista. La coppia si stava separando.

Di Romina Marceca