Enti locali

Balestrate, due consulenti per il sindaco: uno di loro è un noto attore

Due nuovi consulenti a titolo gratuito per il sindaco Vito Rizzo. A risaltare sicuramente di più la nomina del noto attore palermitano Paride Benassai, 63 anni, con importanti lavori artistici sulle spalle che porta come bagaglio di esperienza.

Per lui una notevole esperienza maturata in campo teatrale, televisivo e radiofonico, avendo preso parte attiva nella realizzazione di numerosi ed importanti eventi artistico-culturali nei vari settori dello spettacolo. Addirittura parte dell’attività svolta dall’artista è stata anche oggetto di studi in due tesi di laurea presso l’Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Lettere e Filosofia.

Per Benassai il compito di coadiuvare il sindaco e l’amministrazione comunale nell’espletamento delle molteplici e complesse funzioni amministrative ed istituzionali di propria competenza con riferimento alle attività ed iniziative in ambito artistico-culturali.

“Ho avuto il piacere e l’onore di nominare Paride Benassai come esperto nella programmazione degli eventi ed iniziative in ambito artistico-culturale – afferma il sindaco Vito Rizzo -. Con Paride, attore palermitano di primo piano, innamorato di Balestrate, siamo convinti di poter fare un salto di qualità importante e fare della nostra cittadina un punto di riferimento per la Cultura”.

Nominato anche un altro esperto, sempre a titolo gratuito: si tratta dell’ingegnere Paolo Cannella, 30 anni, che avrà invece il compito di supportare il governo cittadino nelle attività di accatastamento degli immobili comunali. Il giovane nel suo curriculum ha una laurea magistrale in “ingegneria civile” con la votazione di 110 e lode.