Primo piano

Partinico, si potenzia personale dell’ospedale Civico: in arrivo nuovi anestesisti

L’Asp 6 di Palermo annuncia l’imminente ingresso di 19 dirigenti medici di Anestesia e Rianimazione assunti dall’azienda nell’ambito del concorso di Bacino Sicilia Occidentale, a cui se ne aggiungerà un’ulteriore unità assunta con selezione per mobilità. Una parte di loro sarà destinata all’ospedale Civico di Partinico.

Oggi questi professionisti hanno firmato il contratto di lavoro individuale a tempo indeterminato e dal prossimo 16 novembre prenderanno servizio. Per due dirigenti medici l’assunzione a tempo indeterminato da parte dell’Asp di Palermo rappresenta un ritorno in Sicilia: uno di loro lavorava in Puglia, mentre un altro era stato impegnato di recente a Cremona.

A tutti, il Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni, ha augurato buon lavoro: “E’ un altro passo avanti per condurre l’Azienda in un assetto organizzativo fondato su presenze strutturate a seguito di normali procedure concorsuali – afferma -, sono giovani e valenti professionisti che hanno, già, dato prova di qualificata competenza anche durante il rapporto a tempo determinato con alcuni di loro intrattenuto. E’ nuova linfa che darà vigore all’Azienda e contribuirà ad innovare in un ambito di grande importanza qual è quello dell’emergenza urgenza”.