Home CRONACA Alcamo, piantagione di droga nel magazzino di casa: arrestato sorvegliato speciale

Alcamo, piantagione di droga nel magazzino di casa: arrestato sorvegliato speciale

4362
0

Nel magazzino attiguo alla casa di Alcamo una piantagione di marijuana già bella rigogliosa. A scoprirla i carabinieri della Compagnia cittadina, guidati da Giulio Pisani, che al termine dell’operazione hanno arrestato Andrea Ruisi, 41 anni, già sottoposto alla sorveglianza speciale. Nonostante sapesse che gli occhi fossero puntati su di lui, Ruisi spavaldo ha portato avanti la sua attività illecita convinto probabilmente di riuscire a non destare sospetti.

Con i carabinieri sono intervenuti a supporto lo squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia”. L’operazione è scattata in seguito ad un’attività info-investigativa, che ha portato ad una serie di perquisizioni che hanno permesso di rinvenire la piantagione indoor. In questo immobile, nella disponibilità del 41enne, i militari dell’arma hanno rinvenuto una piantagione composta da 120 piante di cannabis Indica, dell’altezza media di un metro e mezzo.

Il locale era stato attrezzato con sofisticati sistemi di illuminazione e riscaldamento artificiale opportunamente predisposti per incentivare la crescita della piante. Nel corso delle operazioni di perquisizione i carabinieri hanno anche rinvenuto un’arma clandestina perfettamente funzionante, ottenuta tramite la lavorazione artigianale di un tubo metallico termosaldato con altre componenti metalliche.

L’arnese è stato immediatamente sequestrato insieme allo stupefacente. Per Ruisi sono scattate le manette con le accuse di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina.

Continua nel comprensorio alcamese la lotta allo spaccio e traffico di droga da parte della Compagnia di Alcamo: solo nelle ultime settimane, infatti, sono state arrestate 4 persone, e rinvenuti e sottoposti a sequestro 13 piante di marijuana, 300 grammi della stessa sostanza, 110 grammi di hashish, 31 grammi di ayahuasca,12 grammi di semi di belladonna (quest’ultime due sono sostanze psicotrope con effetti allucinogeni ed eccitanti) e 4 funghetti allucinogeni.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui