Politica

Partinico, è già profumo di amministrative 2020: primo passo di “Città d’Europa” (VIDEO)

In un contesto di un clima politico ancora ad altissima tensione, a Partinico si registrano anche i primi timidi passi verso le amministrative 2020. Un appuntamento sempre più vicino ma che le beghe del palazzo di città, tra gettonopoli e scontri all’ultima stilettata tra consiglio comunale e commissario straordinario del Comune, sembrano idealmente tenere lontano.

Il Movimento “Partinico città d’Europa” ci riprova e conferma la sua discesa in campo, ufficializzata oggi da quello che viene considerato di fatto il leader, Mauro Nicolosi. Stabilite già le prime tappe: venerdì 8 novembre alle 17,30 nei locali di San Francesco, in via Lanzafame, il primo incontro a cui farà seguito l’organizzazione del congresso cittadino per eleggere gli organi statutari.

Il movimento alle elezioni del 2018 si presentò con un proprio candidato, dopo la costruzione travagliata di una coalizione che alla fine perse qualche pezzo per strada. Il suo candidato sindaco fu Mauro Nicolosi che, nonostante l’affermazione in termini di voti, non riuscì comunque ad arrivare al ballottaggio.

C’è chi all’interno del movimento lo rivorrebbe candidato alla poltrona più importante della città ma lui esclude questa ipotesi.
VIDEO
[fvplayer id=”9″]