ViabilitÀ

Partinico, incidenti in serie sulla rotatoria della Ss.113. Gli automobilisti: “Non è in sicurezza”

Incidente nel primo pomeriggio di oggi a Partinico, sulla statale 113 all’altezza della rotonda in fondo a corso dei Mille che immette nelle varie direzioni. Scontro tra una berlina e un’utilitaria fortunatamente senza gravi conseguenze. Solo danni materiali alle carrozzerie e qualche spavento.

Si tratta dell’ennesima collisione che si registra in quest’area, nonostante la realizzazione della rotonda si pensava potesse dare una migliore regolamentazione al traffico in entrata e in uscita dalla città.

Un episodio che ha acceso il dibattito anche attraverso i social con alcuni utenti a evidenziare come la rotonda in realtà, progettata appena qualche anno fa e collegata alla realizzazione di due grandi catene di supermercati, non sia ben fatta.

Secondo le più ricorrenti contestazioni, l’attuale assetto della rotonda non costringe gli automobilisti in entrata a rallentare. Inoltre in alcuni tratti di questa stessa rotonda vi sarebbe una scarsa visibilità a causa della vegetazione presente all’interno dello stesso spartitraffico.