Cronaca

San Giuseppe Jato, violenze agli anziani della casa di riposo: arrestate due operatrici

Continue violenze fisiche e psicologiche agli anziani della casa di riposo di San Giuseppe Jato. Con questa accusa sono state arrestate due operatrici, presunte autrici di questi maltrattamenti nei confronti degli anziani ricoverati all’interno della struttura.

L’indagine è stata portata avanti dai carabinieri della Compagnia di Monreale la cui ricostruzione dei fatti è stata suffragata dalla Procura di Palermo che ha materialmente emesso la misura cautelare dei domiciliari alle due impiegate.

I provvedimenti riguardano B.G. 55 anni di San Cipirello, ed S.F., 60 anni di San Giuseppe Jato. Secondo quanto documentato dagli inquirenti da settembre scorso e sino ad oggi queste due operatrici hanno ripetutamente esercitato violenze fisiche e psicologiche nei confronti di ospiti della struttura ed in particolare di un’anziana di 76 anni. A dare inizio alle indagini è stata la denuncia presentata dai parenti dell’anziana che da tempo avevano notato lividi ed ematomi sul corpo della vittima.

I militari dell’Arma hanno immediatamente evidenziato un grave quadro indiziario a carico delle due donne, resesi protagoniste in pochi giorni di incresciosi episodi proprio ai danni dell’anziana donna. Le scene registrate, che mostrano le indagate vessare gli ospiti della struttura, non sono state diffuse dai carabinieri proprio per la loro crudezza. Le due donne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono ai domiciliari nella propria abitazione in attesa dell’interrogatorio di garanzia.