Cronaca

(VIDEO)Giardinello, danni e furti alla scuola media “Falcone”: crocifisso gettato nel bagno


Messa a soqquadro la scuola media del plesso "Giovanni Falcone" di Giardinello, facente parte dell'istituto comprensivo "Manzoni" che fa capo alla vicina Montelepre. Questa notte qualcuno è penetrato all'interno della struttura ed ha non solo danneggiati varie suppellettili e attrezzature scolastiche ma anche rubato oggetti di valore come computer e televisori.

Gli autori di questo gesto si sono spinti anche oltre prendendo uno dei crocifissi delle stanze e immergendolo nella tazza del water. Lezioni sospese questa mattina per permettere ai carabinieri, a cui è stata sporta denuncia per l'accaduto, di effettuare le dovute indagini per cercare di risalire agli autori di questo furto-vandalismo.

"Sono amareggiata profondamente - afferma la dirigente scolastica Tiziana Cannavò -, anche per la comunità scolastica un'amara sorpresa ritrovare la scuola in queste condizioni. Siamo tutti sorpresi che in una piccola comunità sia potuta accadere una cosa del genere. Sicuramente devo fare una riflessione: come dirigente scolastica mi sento tradita. Il rapporto con le famiglie e il territorio è stato sempre ottimale. Qui tutti si conoscono, ci chiediamo come ciò sia potuto accadere e perchè".