Spettacolo

Castellammare del Golfo, applausi per Lidia Schillaci: secondo posto a “Tale e quale show” (VIDEO)

[fvplayer id=”50″]
Secondo posto a “Tale e quale show” per Lidia Schillaci, la cantante di Castellammare del Golfo che anche ieri, nella serata conclusiva della seguitissima trasmissione su Rai Uno, ha incantato tutti con le sue perfomance.

Nei panni di Whitney Houston, l’artista è riuscita ancora una volta ad imporsi per la sua timbrica, le movenze sul palco e l’incredibile adattabilità al personaggio nonostante le evidenti difficoltà nel calarsi in un personaggio che rappresenta l’icona della musica internazionale.

Nella finalissima non ha tradito le attese Lidia che si è dovuta arrendere soltanto ad Antonio Mezzancella, vincitore assoluto di questa edizione del programma condotto da Carlo Conti. Ha vinto per distacco, grazie ai voti “bonus” dei coach e dei tre giurati dello show, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

“La finale che sognavo con un pezzo di Whitney Houston, artista eterna – ha commentato la castellammarese -. La voce più bella di ogni tempo diceva: ‘Dio mi ha dato una voce per cantare, e quando si ha questo non serve nessun altro trucco’. Ci ho messo tutto il mio cuore stasera, spero vi sia arrivato”. Nonostante la medaglia d’argento comunque è stata un’esibizione da applausi anche in questa nona serata della kermesse televisiva.

Lidia Schillaci ha cantato “I will always love you”, ed a conclusione della difficilissima esibizione come in altre puntate per lei c’è stata una standing ovation. Un cammino esaltante per l’artista che nelle precedenti otto puntate aveva avuto già modo di incantare tutti con la sua voce, riuscendo anche a vincere due puntate.

Ha interpretato fior di artisti, per nulla semplici da dover “imitare” come oltretutto impone la regola del programma: ha impersonato lungo il suo percorso Giorgia, Edith Piaf, Maria Callas, Mia Martini ed Elisa, tra le altre. In questa edizione è stato deciso dall’organizzazione della trasmissione di eleggere il vincitore assoluto esclusivamente attraverso la sua giuria, non affidandosi quindi al tele voto. Lidia Schillaci si è quindi fermata a 202 punti, preceduta per l’appunto solo da Mazzarella che ha conquistato 248 punti grazie ai bonus dei giurati.