Cronaca

Partinico, arrestato stalker: per vendetta aveva incendiato l’auto dell’ex compagna

I carabinieri della compagnia di Alcamo e della Stazione di Castellammare del Golfo hanno arrestato un uomo accusato di stalking, incendio e diffamazione nei confronti della ex compagna, residente a Castellammare del Golfo.

La vicenda è venuta alla luce la notte del 16 novembre, quando i militari dell’Arma sono stati chiamati ad intervenire a Castellammare del Golfo, in via Enrico Toti, per un incendio appiccato a una Fiat Punto parcheggiata sulla strada, fiamme che si sono poi propagate anche ad un’abitazione limitrofa per cause che – fin da subito – non sono apparse accidentali.

Avviate immediatamente tutte le attività di indagine, i militari dell’Arma hanno accertato che l’incendio aveva matrice dolosa e che il probabile autore del gesto potesse essere un partinicese di 34 anni che aveva, fino a poche settimane prima, intrattenuto una relazione sentimentale con la figlia del proprietario dell’autovettura incendiata. I sospetti dei Carabinieri sono stati confermati dalle immagini di videosorveglianza estrapolate da alcune telecamere presenti nelle zone vicine al luogo del fatto.

Contestualmente, i carabinieri hanno ascoltato diverse testimonianze dalle quali è emerso il contesto di violenza e di intimidazione in cui la vittima era costretta a vivere da settimane. Le indagini condotte dai Carabinieri avrebbero dimostrato come l’uomo, oltre a essere responsabile dell’incendio dell’auto utilizzata dalla donna, abbia posto in essere ripetute violenze, comportamenti vessatori, diffamatori ed intimidatori nei confronti dell’ex compagna a partire da settembre 2019, mese in cui è cessata la loro relazione sentimentale.

La magistratura, concordando pienamente con le risultanze investigative acquisite dai Carabinieri, ieri, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare disponendo l’arresto per l’uomo e gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.