Home CRONACA Alcamo, blitz all’interno dell’istituto “Caruso”: trovati marijuana e sigarette, studenti segnalati

Alcamo, blitz all’interno dell’istituto “Caruso”: trovati marijuana e sigarette, studenti segnalati

3967
0

Modiche quantità di sostanza stupefacente sono state trovate dai carabinieri nel corso di un blitz all’interno dell’istituto superiore tecnico “Girolamo Caruso” di Alcamo.

L’operazione è stata portata avanti dai carabinieri della stazione di Alcamo supportati da alcuni militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e dal Nucleo Cinofili di Palermo, nell’ambito delle iniziative per il contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti.

I carabinieri sono entrati all’interno dell’edificio scolastico prima dell’orario di ricreazione e, d’intesa con il responsabile scolastico, hanno ispezionato 11 classi e le pertinenze della scuola, compreso il giardino e le aree comuni.

I controlli hanno dato dei riscontri: sono state rinvenute modiche quantità di marijuana, riconducibili a degli studenti che sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori. Ulteriori rinvenimenti di sostanza stupefacente sono stati fatti nel cortile della scuola dove erano presenti alcune sigarette artigianali, pronte per essere evidentemente consumate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui