Home AMBIENTE Partinico, spunta l’ipotesi di un impianto di biogas in città. Dubbi sull’impatto...

Partinico, spunta l’ipotesi di un impianto di biogas in città. Dubbi sull’impatto ambientale

1384
0

Un impianto di biogas sorgerà tra Partinico e Balestrate. Questo uno dei siti individuati dalla Regione e che sta già mettendo in allarme la politica locale per i dubbi tecnici che sorgono attorno al tipo di lavorazione che viene consentita e al suo impatto con l’ambiente circostante.

Il consigliere comunale Renzo Di Trapani lamenta la mancata discussione all’interno dell’assise: “Il pronunciamento del Consiglio comunale, richiesto da me e non accolto rinviando la questione in commissione, – evidenzia – non avrebbe cambiato la decisione della Regione, ma sarebbe stata una presa di posizione chiara del Consiglio. Adesso sarà necessario interloquire con urgenza con il governo regionale in modo da tutelare le comunità interessate e le prospettive di sviluppo del nostro territorio”.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui