Ambiente

Partinico, rifiuti: oggi pomeriggio aprono le postazioni per il conferimento dell’organico

A Partinico prosegue l’emergenza dello smaltimento dei rifiuti organici: anche oggi è saltata la raccolta porta a porta ma di pomeriggio saranno attivate le due postazioni fisse dove i cittadini potranno andare a conferire.

Dalle 13 alle 17 sarà possibile porterà il rifiuto organico nelle postazioni allestite nella parte alta di viale Aldo Moro (zona supermercato Fortè) e nel quartiere Santa Caterina (zona supermercato Ard). Solo all’ultimo momento gli uffici Ambiente del Comune sono stati informati della possibilità di poter scaricare nella piattaforma di Belpasso seppur un limitato quantitativo di frazione organica.

“Nei giorni successivi di raccolta – evidenzia il commissario straordinario del Comune di Partinico, Rosario Arena – la situazione dovrebbe tornare alla normalità perché si sta provvedendo a risolvere il problema. Eventuali ulteriori modifiche al servizio saranno tempestivamente comunicate. Scusandoci per il disservizio che non dipende in alcun modo dalla volontà di questo ente, si confida sempre nella preziosa collaborazione della cittadinanza al fine di mantenere pulita la nostra città”.