Cronaca

Alcamo, paura in corso dei Mille: uomo minacciato con finta pistola. Scatta una denuncia

Panico ieri sera in corso dei Mille ad Alcamo. Un uomo, in seguito ad un alterco, ha minacciato un’altra persona con una finta pistola, il cui tappo rosso era stato rimosso e dunque non era possibile capire che effettivamente fosse a salve.

Poi si è dileguato ed è tornato a casa sua. La vittima, un 48enne, è letteralmente svenuto dalla paura ed è stato trasportato all’ospedale dove gli è stato riscontrato un acuto stato d’ansia.

Nel frattempo i carabinieri hanno avviato le indagini dopo la denuncia dell’accaduto ed hanno effettuato una perquisizione in casa dell’aggressore dove gli è stato trovato un mini arsenale posto sotto sequestro: due pistole a gas, di cui si presume che una di queste sia stata utilizzata per la minaccia nell’appartamento di corso dei Mille, ed ancora una carabina ad aria compressa e una pistola orticante al peperoncino.

In tutti i casi,evidenziano i carabinieri, le armi erano state modificate con la rimozione del tappo rosso. L’accusa per l’uomo è di  minaccia aggravata con un’arma finta.