Home CRONACA Partinico, in chiesa Madre il ricordo di Ana Di Piazza. L’arciprete: “L’assassino...

Partinico, in chiesa Madre il ricordo di Ana Di Piazza. L’arciprete: “L’assassino si converta” (VIDEO)

6572
0

Cerimonia questo pomeriggio alla chiesa Madre di Partinico in ricordo di Ana Di Piazza, la giovane in stato di gravidanza uccisa 10 giorni fa dall’imprenditore Antonino Borgia. A presiederla l’arciprete Salvatore Salvia alla presenza di rappresentanti istituzionali, delle forze dell’ordine, dell’associazionismo e di semplici cittadini.

Nella sua omelia monsignor Salvia ha fatto un appello affinchè si concretizzi e si rafforzi quel patto educativo tra parrocchie, famiglie, scuole e associazioni culturali. Convinto che solo questa può essere la chiave di volta per educare la comunità ed evitare tragici episodi come quello dell’uccisione di Ana per mano di un uomo che senza pietà, impaurito che venisse fuori la storia extraconiugale con la sua vittima, l’ha uccisa con 10 coltellate e varie bastonate.

L’arciprete ha puntato il dito contro l’informazione dei mass media, ritenuta spudorata ed eccessivamente spettacolarizzata, ed ha chiesto la conversione dell’omicida.

Ad intervenire anche la presidente del consiglio comunale Silvana Italiano che ha rilanciato la necessità che si ritrovino nella comunità partinicese “i valori del rispetto, della tolleranza e dell’educazione” ritenuti alla base di una società civile migliore. Ha evidenziato come questo episodio dimostri che ancora c’è molta strada da fare per “proteggere meglio le donne da questi atti abominevoli”.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui