Primo piano

Alcamo, strisce blu: arrivano i ticket giornalieri, settimanali e mensili

Entrano in vigore le nuove tariffe giornaliere, settimanali e mensili per i posteggi a pagamento, recentemente varate dall’amministrazione comunale. Il Comune proprio in questi giorni ha perfezionato l’acquisto dei ticket che sono stati distribuiti nelle attività commerciali del centro storico in modo da rendere facilmente reperibile il tagliando per poter pagare e posteggiare negli stalli di colore blu.

Sono in tutto 25 i negozi che hanno aderito alla vendita tra corso VI Aprile, viale Italia e le piazze della Repubblica e Bagolino. Per l’esattezza in corso VI Aprile sarà possibile acquistare i ticket in 13 attività, tra bar, tabacchi, cartolibrerie e varie altre tipologie di esercizi commerciali; in viale Italia se ne contano altre 4 di rivendite; 3 le rivendite di piazza Bagolino; infine sono 5 quelle di piazza della Repubblica.

Quella della vendita di tagliandi cartacei sarà comunque un servizio temporaneo che verrà dismesso quando entreranno in funzione i parcometri che a breve verranno installati. Oggi più di ieri si rende necessaria la capillare vendita di questi ticket dal momento che sono state ampliate le strisce blu: oltre che nelle zone di sempre, quindi in corso VI Aprile e in alcune strade limitrofe, sono state di recente attivate anche nelle piazze Bagolino e della Repubblica.

Con la recente delibera di giunta è stato stabilito di fissare in 3 euro il prezzo del ticket giornaliero, in 10 euro quello settimanale ed in 35 euro quello mensile. Con il nuovo piano varato dal Comune si passerà a breve ben 1.479 strisce blu, di cui 1.279 nel centro urbano e altre 200 ad Alcamo marina.

Figurano le vie Barone di San Giuseppe, Rossotti, Amendola, Veneto, e corso San Francesco di Paola; viale Italia e corso dei Mille; la carreggiata nord lato sinistro di viale Europa e la carreggiata sud, sempre lato sinistro; altri stalli in via Madonna del Riposo lato est, dall’intersezione di viale Europa sino all’intersezione con il piano santa Maria.