Costume

Terrasini, mega albero di Natale con centinaia di cuori artigianali: filo conduttore amore e beneficienza

Sul solco del filone culturale dedicato all’amore e lanciato da tempo dall’assessore alla Turismo Vincenzo Cusumano, è stato inaugurato nello scorso fine settimana l’albero di Natale nella centralissima piazza Duomo tutto interamente decorato con pezzi fatti a mano da decine di volontari.

L’imponente albero, alto circa 8 metri, è stato abbellito da ben 400 cuori installati lungo tutto la superficie di colore bianco e rosso tutti rigorosamente fatti a mano. Altrettanti cuori invece saranno prossimamente messi all’asta il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. L’inaugurazione è stata ribattezza con il tritolo di “Un amore di albero” e porta la firma dell’assessore alla Cultura di Terrasini, Vincenzo Cusumano, collaborato dell’associazione “Arcobaleno” e da tantissimi singoli volontari.

“Ciò che si fa per amore è fatto bene – afferma l’assessore Cusumano – e se si fa con amore, è ancora meglio. Non potevamo interrompere il filone ‘love’ che abbiamo costruito pian piano con installazioni ed eventi. Siamo giunti perciò al periodo dell’anno in cui l’amore è il vero motore di ogni nostro gesto. E allora come augurio e con orgoglio presentiamo ‘Un amore di albero’. Il simbolo del natale, che negli ultimi anni è diventato un’opera d’arte attesissima a Terrasini, quest’anno si veste di cuori, mantenendo così i colori e i sentimenti natalizi”.