Cronaca

Partinico, medico arrestato per molestie sessuali sospeso subito dall’Asp

E’ stato immediatamente sospeso dall’Asp di Palermo il medico di Partinico, Pietro Barranca, arrestato con l’accusa di molestie sessuali nei confronti di una paziente disabile.

A darne notizia in una nota è la stessa azienda sanitaria: “Il medico era stato subito allontanato dai servizi – si legge – ed attivato un procedimento disciplinare, tutt’ora in corso. In ospedale c’è stato un immediato ed articolato intervento da parte di un’equipe costituita da psicologi, rischio clinico ed assistenti sociali.

A seguito dell’applicazione della misura cautelare da parte dell’Autorità giudiziaria, l’Asp sospende dal servizio il sanitario”. L’indagine nei confronti di Barranca era iniziata nel febbraio scorso ma solo oggi, a conclusione di tutti i riscontri raccolti dalla polizia, è arrivato il provvedimento degli arresti domiciliari.

Il medico prestava servizio alla clinica Villa delle ginestre di Palermo ed è lì, secondo quanto emerso, che si sarebbe consumata la molestia denuncia dalla stessa paziente.