Politica

Alcamo, nasce la Lega dei meridionali: un giovane nominato coordinatore cittadino

La Lega dei meridionali di Salvatore Albelice ha nominato suo coordinatore cittadino Domenico La Russa, 27 anni, impiegato. L’investitura è arrivata direttamente dal coordinatore provinciale Palermo-Trapani dei circoli della  Lega Del Meridione e consigliere comunale di Palermo Giovanni Gallina in accordo con il presidente Albelice, il direttivo centrale e il responsabile nazionale ed estero Tiziana Demma.

“Un giovane – scrive in una nota Gallina – con grandi doti culturali, una persona preparata con un ricco know-how e un profilo ricercato. Credo che Domenico riuscirà a dare un importante contributo nella crescita del partito, soprattutto nel coinvolgimento dei giovani, in un comune importante come quello di Alcamo”.

La Russa avrà il compito di contribuire alla costruzione del partito anche in provincia di Trapani e farà parte del direttivo provinciale. “L’importanza di una tessitura e, al contempo, di una costruzione del partito che coinvolga tutti quei cittadini, da fin troppo tempo inascoltati nelle loro richieste di cambiamento e di soluzione degli annosi problemi che vivono, – aggiunge Gallina – lo vedrà partecipe con l’obiettivo di aggregare quanti oggi, purtroppo, hanno perso la propria identità politica. Un territorio sempre più depresso e omologato che continua a non avere un’anima condivisa”.

La Russa ringrazia il coordinatore provinciale per la fiducia: “Sono pronto a svolgere al meglio l’importante incarico – ha evidenziato – in un territorio dove le tantissime problematiche hanno la necessità di un intervento forte a cui solo la buona politica può dare risposte concrete, credo fortemente nel risveglio dei territori e nei cittadini che rappresentano i veri protagonisti”.

Nei prossimi giorni il coordinatore provinciale illustrerà il percorso  avviato di strutturazione sul territorio  e i vari direttivi a partire da Mazara del Vallo, Carini, Villabate, Misilmeri, Ciminna, Monreale e Bagheria e iniziare a lavorare  su alcuni temi focali tra cui sviluppo economico, progetti territoriali, tutela dell’ambiente e quant’altro.