Cronaca

Partinico, soldi e cocaina con l’auto in “trasferta”: un arresto e una denuncia

Due partinicesi in “trasferta” con droga e tanti soldi. Si tratta di Salvatore Gugliotta, 46 anni, pregiudicato, ed S.M., disoccupato di 29 anni: il primo è stato arrestato, il secondo denunciato con le stesse accuse: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Operazione rocambolesca anche perchè hanno forzato il posto dei militari: bloccati poco dopo ad uno dei due trovate diverse dosi di cocaina e numerose banconote di piccolo taglio. Gugliotta e il complice sono stati intercettati ad Alcamo a bordo di un’auto a transitare sulla strada provinciale 47.

Ad incrociarli i carabinieri che hanno notato qualcosa di sospetto e per questo avevano tentato di fermarli. I due però, arrivati al posto di blocco, hanno innestato la quinta e si sono dati alla fuga terminata poco dopo un inseguimento con la pattuglia dei carabinieri alle calcagna.

Una volta bloccati i militari hanno trovato addosso a Gugliotta 10 dosi di cocaina, già confezionate e pronte per essere immesse nel mercato degli stupefacenti per un peso complessivo di 6 grammi: a bordo del veicolo venivano, inoltre, rinvenuti 500 euro in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta frutto dell’attività di spaccio, e che veniva sottoposta a sequestro insieme allo stupefacente.

Proprio perchè gli è stata trovata droga addosso ai polsi di Gugliotta sono scattate le manette: soltanto una denuncia per il più giovane che era alla guida, ritenuto complice in questo tentativo di fuga.