Cronaca

Partinico, benemerenza dal Comune all’attore Pirrotta: l’attore che fa il giro del mondo

Un enorme piatto in ceramica, realizzato tutto artigianalmente, è stato donato questa mattina dal Comune di Partinico al noto attore e regista Vincenzo Pirrotta, 48 anni, originario di Partinico e divenuto oramai famoso nel mondo per le sue perfomance teatrali e cinematografiche.

Al Palazzo dei Carmelitani il commissario straordinario del municipio, Rosario Arena, ha voluto consegnare questo riconoscimento ad un artista che porta in giro anche il nome di Partinico. Pluripremiato ovunque, Pirrotta ha un importante curriculum artistico ed è protagonista di importanti tournee persino in sudamerica.

“Meglio tardi che mai – commenta il consigliere comunale di Partinico Toti Comito -. Finalmente Partinico rende omaggio ad uno dei suoi più illustri figli che porta con sé in giro per il mondo il nostro vissuto, la nostra storia, i nostri colori, i nostri profumi. Un’iniziativa intrapresa dall’allora amministrazione del sindaco Maurizio De Luca e portata oggi a compimento. Domani (domenica 22 dicembre) presso l’auditorium Gianì avremo il piacere e l’onore di vedere il maestro Pirrotta sul palco. Una bella giornata per Partinico”.

Critiche da parte di Comito sono state riservate alla presidente del consiglio Silvana Italiano accusata di non aver saputo rappresentare l’assise: “Mi aspettavo almeno un saluto e un contributo a nome e per conto di tutto il consiglio, – sostiene – ma ho dovuto assistere al grande vuoto che oggi circonda la seconda carica istituzionale”.