Primo piano

Partinico, Babbo Natale all’ospedale di Partinico: doni per i bimbi in pediatria

Questa mattina donati giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati al reparto di Pediatria dell’ospedale Civico di Partinico. Babbo Natale ha fatto il giro di tutte le stanze per lasciare un giocattoli ad ogni bambino con l’obietttivo di provare a dimenticare per un attimo questo natale trascorso tra le mura di un nosocomio.

L’iniziativa di beneficenza anche in questa occasione è stata realizzata dall’Asp 6 di Palermo in collaborazione con l’azienda farmaceutica Angelini e la nota fabbrica di giocattoli Clementoni.

L’evento, inserito nel contesto del “Progetto Natale Angelini” giunto alla sedicesima edizione, nato nel 2004 grazie al sostegno delle principali società scientifiche italiane, ha regalato negli anni un sorriso a più di 100 mila bambini, grazie anche al prezioso apporto dei pediatri aderenti, che hanno distribuito i giocattoli ai bambini.

Ad aver collaborato alla riuscita della manifestazione tanti artisti locali con il team dell’Avis (associazione volontari sangue) di Partinico, l’associazione “Autismile”, la Cooperativa Nido D’argento e l’Associazione “Alessandra”.