Cultura

Partinico, pezzettini di carta diventano arte: la mostra di Filippo Grillo

Centinaia, migliaia di piccoli pezzettini di carta. Tutti messi insieme a fare un collage che ha un preciso filo conduttore: quello cioè di fare arte ed esprimerla soprattutto.

L’idea è quella del partinicese Filippo Grillo, etnoantropologo, che torna ad esporre la sua arte nella sua città dopo tanti anni. Lo ha fatto dopo essere stato spinto dai suoi amici ed estimatori che lo hanno esortato in questa iniziativa.

Grillo è un cultore dell’arte e degli antichi mestieri, tanto che possiede centinaia di pezzi di attrezzi agricoli di un tempo in un suo personale museo. Spesso si cimenta anche nella più svariate forme d’arte, facendo anche esperimenti del tutto personali. Nasce proprio da questa sua curiosità anche per l’arte alternativa l’idea di realizzare quadri senza pennello ma con carta e colla.

Il taglio del nastro sabato scorso nell’atrio del Palazzo dei Carmelitani con il patrocinio gratuito del Comune e l’organizzazione della Proloco. Non a caso questa mostra prende il nome proprio di “Collage”.

L’evento si potrarrà sino al prossimo sabato 11 gennaio con orario unico di apertura tutti i giorni dalle 16 alle 19.