Curiosita'

Partinico, tutti pazzi per il film di Luì e Sofì: al cinema botteghini presi d’assalto (FOTOGALLERY)

Anche a Partinico tutti pazzi per il film di Luì e Sofì. Oggi al debutto nelle sale cinematografiche dell’Empire cinemas sulla provinciale 1 Partinico-Montelepre è stata una vera e propria ressa al botteghino. Nonostante il palinsesto preveda ben 7 spettacoli al giorno che vengono proiettati nelle varie sale interne al complesso cinematografico, il botteghino è stato preso d’assalto.

Ed i fan più sfegatati, genitori compresi, rimasti fuori ai primi spettacoli hanno addirittura acquistato il biglietto per i successivi prenotandosi quindi alla successiva proiezione. All’ingresso del cinema mamme, papà e figli al seguito si sono accalcati, dando quindi il senso di quanta attesa ci sia anche a Partinico per questo film.

Non poteva essere altrimenti se si considera che i protagonisti, Luigi Calagna e Sofia Scalia, sono partinicesi. Sono partiti proprio da Partinico i primi video girati e pubblicati su Youtube sino a diventare il fenomeno che sono oggi. Il film racconta di Luì e Sofì nell’eterna lotta con il loro nemico numero 1, il “Signor S”, protagonista di tante avventure anche nei video girati e pubblicati su Youtube.

Si tratta del primo film dei due giovani fidanzati partinicesi nella loro vita non solo virtuale ma anche reale. Luigi e Sofia sono diventati negli ultimi anni, con i loro divertenti video su YouTube, dei miti per gli under 13. Si definiscono ancora, nonostante quattro milioni e mezzo di follower a tifare per loro, “due semplici ragazzi di campagna”.

 

FOTOGALLERY