Cronaca

Borgetto, tettoia e muro abusivi: un denunciato, coinvolta ditta di Partinico

Stava realizzando abusivamente una tettoia e un muro. Per questo una persona è stata denunciata per abusivismo edilizio e i manufatti sequestrati. E’ questo il risultato di un’attività di controllo, messa in campo dai carabinieri della compagnia di Partinico e finalizzata a contrastare il fenomeno degli illeciti edilizi nel partinicese.

Il sequestro è stato eseguito dal capitano Marco Pisano e dai suoi uomini a Borgetto, in contrada San Carlo. Qui i militari dell’arma hanno individuato un cantiere edile dove erano in fase di edificazione una tettoia e un muro di contenimento. Le opere stavano per essere realizzate in assenza di licenza edilizia e permessi per costruire.

A conclusione degli accertamenti i carabinieri hanno identificato cinque persone. Tra loro ad essere stato denunciato solo uno: si tratta del titolare dell’impresa edile di Partinico, A. L. P., 49 anni, partinicese con precedenti di polizia sempre per reati in materia edilizia.

Le opere abusive scoperte: la tettoia e il muro di contenimento sono state sottoposti a sequestro preventivo, perche ≪fuori legge≫ in materia edilizia. Intanto, proseguono costanti da parte dei carabinieri della stessa compagnia partinicese i controlli del territorio per arginare e reprimere ogni genere di illegalità e quindi anche per contrastare il fenomeno delle colate di cemento selvaggio che spesso invadono il territorio e le denunce non mancano.