Home PRIMO PIANO Balestrate, piantato melograno per sensibilizzare sulle malattie oncologiche infantili

Balestrate, piantato melograno per sensibilizzare sulle malattie oncologiche infantili

421
0

Un albero di melograno piantato questa mattina davanti alla scuola ‘Aldo Moro’ di Balestrate per celebrare la giornata mondiale della lotta contro le leucemie infantili. L’iniziativa dell’Aslti, l’associazione che opera da oltre 30 anni presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo.

Il frutto piantato dove sorgerà il parco giochi no social, la cui realizzazione è in corso, dove sarà vietata l’introduzione dei cellulari. L’Aslti è l’associazione dei genitori dei bambini affetti da malattie oncologiche. Il melograno è stato scelto perché il suo frutto è simbolo di energia vitale, formato dall’unione di piccoli chicchi, ognuno parte fondante del frutto stesso, come avviene nella fondamentale alleanza terapeutica che unisce medici, pazienti, famiglie, associazioni.

L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato argomento che riguarda purtroppo i bambini. Il melograno sarà la prima pianta che spiccherà nell’area di mille metri quadrati dove sorgerà il parco giochi no social dove sarà vietato usare smartphone e tablet. Il parco sarà portatore di progetti rivolti all’integrazione, al diritto alla salute, all’inclusione.

Quest’ultimo progetto è promosso dall’associazione ‘Genitori Balestratesi’ con la collaborazione del Comune, delle altre associazioni del territorio, di tante aziende che stanno donando fondi, col patrocinio dell’assessorato regionale alla Salute, dell’assessorato alla Formazione e della Presidenza dell’Ars.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui