Home ENTI LOCALI Alcamo, terremoto nel M5S: lascia la capogruppo Cuscinà e passa al gruppo...

Alcamo, terremoto nel M5S: lascia la capogruppo Cuscinà e passa al gruppo Misto

1886
0

Il Movimento 5 Stelle ad Alcamo perde un pezzo. Alessandra Cuscinà, che oltretutto in questo momento ricopriva il ruolo di capogruppo, ha lasciato i pentastellati per approdare al gruppo misto.

Nella dichiarazione fatta in aula per giustificare la sua decisione ha evidenziato che lasciava per “incompatibilità con alcuni esponenti del gruppo consiliare”, confermando nel contempo la massima stima nei confronti del sindaco e della giunta.

Il Movimento 5 Stelle può ancora contare su una maggioranza nonostante questa perdita: ha 13 consiglieri sui 24 presenti in aula. Ora però si assottiglia in aula la coalizione a sostegno del primo cittadino ed i numeri sono sicuramente più risicati.

La rottura è figlia probabilmente dell’ultimo scontro che si è verificato nel precedente consiglio, in cui la Cuscinà esortava a riconoscere un debito fuori bilancio per il mancato pagamento della parcella ad un veterinario nel 2017. L’opposizione e tutti gli altri consiglieri grillini non hanno approvato l’atto, provocando la reazione stizzita della consigliera.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui