Notizie dall'italia

Contagi da coronavirus: a Codogno, Casalpusterlengo e Castiglione chiusi scuole e uffici comunali. La Regione: “Restate in casa”

Da Repubblica.it

Stop a 40 partite del calcio dilettanti in Lombardia. Si cerca un luogo per la quarantena. Gallera: “Se avete sintomi influenzali o problemi respiratori non andate in ospedale ma chiamate il 112”. Rinviato il Carnevale a Castiglione, misure allo studio anche in altri comuni della zona.

Il Comune di Codogno ha emanato tre ordinanze “provvisorie e precauzionali” per la chiusura di scuole, bar, ristoranti, locali pubblici in generale (discoteche, sale da biliardo) e uffici comunali per l’emergenza sanitaria dovuta ai primi sei contagi in Italia, e tutti nella zona del Lodigiano, da coronavirus. Le ordinanze di Codogno sono valide fino almeno al 23. A Castiglione chiusura delle scuole, dei locali e degli uffici comunali fino al 25. Stesse decisioni a Casalpusterlengo. Stop al calcio dilettantistico in Lombardia fino al 24 febbraio: è la conseguenza dell’emergenza Coronavirus dopo i primi casi di italiani contagiati nel Lodigiano. Il comitato regionale della Lega Dilettanti della Lombardia ha rinviato 40 partite di diversi campionati, dall’eccellenza alle juniores femminili, “a causa della criticità determinata dal Coronavirus, che ha coinvolto le zone del lodigiano e le società provenienti dallo stesso territorio”. In una nota, il comitato specifica che oltre alle 40 gare già rinviate – di cui pubblica l’elenco – “le società non presenti in questo elenco che hanno tesserati (dirigenti, tecnici, calciatori) provenienti dalle zone interessate possono richiedere il rinvio della gara”.
Leggi l’articolo completo, clicca qui