Notizie dall'italia

Coronavirus, primi contagi in Italia: sei infetti in Lombardia – Isolamento obbligatorio per i contatti stretti

Un 38enne è stato contagiato dopo aver cenato con un amico, rientrato dalla Cina, che è in isolamento all’ospedale Sacco. Infettati un amico del 38enne e la moglie incinta. I cittadini di Casal Pusterlengo, Castiglione d’Adda e di Codogno “restino in casa”

Sono sei i casi confermati di coronavirus, in Lombardia. Un 38enne del Lodigiano è risultato positivo al test ed è stato ricoverato in condizioni serie in terapia intensiva. L’uomo non è stato in Asia, ma ha cenato a inizio febbraio con un amico rientrato dalla Cina, il quale ora è in isolamento all’ospedale Sacco di Milano. Contagiata anche la moglie del 38enne ed altre 3 persone. Saranno trasferiti tutti al Sacco. Il ministero della Salute ha emesso un’ordinanza per l’isolamento in quarantena obbligatorio per chi è entrato in contatto con il caso positivo.

Gallera: “Sono 250 le persone in isolamento”
“A oggi abbiamo un numero cospicuo di persone su cui stiamo intervenendo, a oggi circa 250 persone sono in isolamento e a cui faremo il tampone”. Lo ha spiegato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

Test e quarantena per 150 persone
Le persone sottoposte a test tramite tampone sono 150, tra medici, sanitari e parenti stretti del primo contagiato, e saranno sottoposte a quarantena in base a quanto deciso a livello ministeriale. Lo ha affermato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.
Clicca qui per articolo completo e aggiornamenti