Home NOTIZIE DALL'ITALIA Coronavirus, tre contagiati nel Lodigiano dopo una cena con un amico rientrato...

Coronavirus, tre contagiati nel Lodigiano dopo una cena con un amico rientrato dalla Cina

1112
0

L’uomo tornato dall’Asia, che è asintomatico, è ora in isolamento al Sacco: durante la cena avrebbe contagiato un amico 38enne, che poi a sua volta ha contagiato la moglie e un altro conoscente

Un 38enne del Lodigiano è risultato positivo al test del coronavirus ed è stato ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Codogno. Oltre a lui sarebbero positivi anche la moglie e una terza persona, che ha avuto contatti con l’uomo e che si è presentata in ospedale con sintomi di polmonite. Il 38enne non è stato in Asia ma ha cenato con un amico rientrato dalla Cina, il quale è ora in isolamento all’ospedale Sacco di Milano.

L’uomo si è presentato giovedì al pronto soccorso dell’ospedale: “Il paziente – ha spiegato l’assessore lombardo – non è stato in Asia ma potrebbe essere stato contagiato in una cena con un amico rientrato dalla Cina. Tra la cena e il manifestarsi dei sintomi sono passati 16-18 giorni”.
Gallera ha garantito che “sono stati già effettuati tutti gli accertamenti diagnostici necessari sui medici, gli infermieri e i pazienti dell’ospedale di Codogno dove si è presentato il paziente poi riscontrato positivo al coronavirus. Abbiamo tutti i tamponi già pronti”. Il pronto soccorso era già stato chiuso a scopo precauzionale. “I reparti interessati dagli accertamenti sono anche la Terapia intensiva e la Medicina interna – ha aggiunto Gallera – mentre gli altri funzionano normalmente”.
Per quanto riguarda l’uomo rientrato dalla Cina, è stato individuato ma secondo l’assessore “potrebbe essere asintomatico, i nostri tecnici stanno investigando per capirlo. Adesso il paziente è in isolamento al Sacco. Per isolamento adesso si intende anche il proprio domicilio, con una serie di precauzioni per tutte le persone che sono entrate in contatto con il paziente. Stiamo approntando tutte le misure necessarie, coordinandoci con il Ministero della Salute”.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui