Cronaca

Montelepre, contatori truccati per registrare meno consumi di energia elettrica: un arresto e una denuncia

Un arresto una denuncia a Montelepre per furto di energia elettrica. A finire in manette Giovanni Ribaudo, 50 anni, disoccupato con precedente per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio e che oltretutto al momento era già sottoposto agli arresti domiciliari, mentre è stato denunciato G.I., 70 anni, imprenditore edile con precedenti di polizia.

I due sono finiti nella rete di un’operazione straordinaria di controllo dei carabinieri sviluppata sul territorio. I militari dell’Arma, coadiuvati da tecnici dell’Enel, hanno accertato che i contatori installati nelle abitazioni dei due erano stati manomessi al fine di registrare, a danno della società erogatrice, consumi di energia elettrica inferiori (rispettivamente dell’86 e del 69 per cento) rispetto ai dati reali.

Ribaudo è stato posto ai domiciliari in attesa di giudizio per direttissima. Nell’ambito di questa stessa operazione sono anche state effettuate due perquisizioni  domiciliari con esito negativo e controllati 31 persone e 25 veicoli.