Cronaca

Partinico, omicidio Bifara: rigettata richiesta di scarcerazione di Celestre

E’ stata rigettata la richiesta di scarcerazione di Leonardo Celestre, condannato in primo grado a 30 anni per l’omicidio di Nicola Bifara. Il legale di Celestre, Cinzia Pecoraro, resta convinta dell’innocenza del suo assistito e dell’impalcatura accusatoria debole, tanto da aver presentato istanza al tribunale del Riesame.

Il giudice Giuliano Castiglia ha rigettato la richiesta, lasciando quindi in carcere l’unico imputato di questo processo. Bifara, falegname di 46 anni, fu ucciso nel luglio del 2018 nella sua casa di campagna in contrada Margi a Partinico: secondo la ricostruzione delle indagini e della Procura, Celestre avrebbe teso un vero e proprio agguato al quello che riteneva il suo rivale in amore.

Ad essere emersa l’ipotesi che la moglie di Celestre avesse un rapporto extraconiugale proprio con la vittima. L’avvocato Pecoraro ha ritenuto lacunosa la ricostruzione delle prove, il movente ed è stata messa in dubbio persino l’attendibilità dei testimoni. Per questo ha già annunciato ricorso in appello.